NON LASCIARTI INGANNARE,
SCEGLI UN VERO FULL OPTIONAL!
Passepartout Mexal è il software gestionale per imprese “tutto incluso”!
Semplice e completo gestisce contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino.
Utilizzabile
da Tablet e Smartphone, si aggiorna alla normativa in vigore senza
costi aggiuntivi. Passepartout Mexal: un’offerta senza sorprese!
Informazioni
CONTABILITA’
Il programma permette di gestire la
Contabilità Generale, ed in particolare Piano dei conti, Prima Nota,
scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti. Passepartout
Mexal è un software gestionale che prevede tutte le funzioni utili
all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e
agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la gestione
di tutti i libri contabili e fiscali. Consente la gestione dei
versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi
tramite Delega F23 e F24, oltre alla gestione delle stampe e degli
adempimenti fiscali. Passepartout Mexal permette la gestione della
Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione (FatturaPA)
completa di archiviazione ottica sostitutiva (senza la necessità del
modulo Docuvision Workflow Digitale).
BILANCI
Il
software permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne
l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle
esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Tra le varie funzionalità
consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota
integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili per la stampa
del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).
MAGAZZINO
Completamente
integrata alla Contabilità, l'area del programma dedicata al Magazzino
consente di gestire sia gli aspetti commerciali del magazzino legati a
vendite ed acquisti, sia gli aspetti inerenti la movimentazione e la
gestione degli articoli. Consente una gestione completa ed integrata
dell'intero processo di vendita e di acquisto. Oltre alle funzioni
tipiche dei software per la gestione del magazzino, Passepartout Mexal
prevede funzionalità evolute per la gestione di lotti e
rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti
multi-livello, ecc.
GESTIONE DOCUMENTALE
Passepartout
Mexal memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti
tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in
qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente
di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili
alla gestione contabile, eliminando la necessità di mantenere o
consultare costantemente l’archivio cartaceo.
Le funzioni per
l’archiviazione ottica sostitutiva consentono di apporre ai volumi di
documenti la firma digitale e la marca temporale tramite l'Ente
Certificatore InfoCert. Il modulo prevede l'inoltro di fatture in
formato elettronico, consentendo l’apposizione della firma digitale e la
trasmissione telematica di ciascuna fattura/nota di credito emessa al
destinatario.